Project Description
BRACCIALE MOKUME GANE
Bracciale Mokume Gane con apatite e onice nero bicolor, in argento 925, con parte superiore in argento, placcato oro puro. Tre inserti in Mokume Gane, con tre varianti di superfici: una satinata per dar maggior contrasto tra i colori dell’ argento e del rame; una seconda superficie leggermente in rilievo per dar profondità e ulteriore contrasto; infine una terza superficie in rilievo di color nero, che riprende le trame del Damasco, per dare maggior risalto al bracciale in Mokume Gane.
Per ulteriori informazioni riguardanti questo modello o per richiedere un preventivo specifico si prega di compilare il modulo sottostante.
Tecnica Mokume Gane
I gioielli creati dal Maestro Orafo Andrea D’Agostino cercano sempre di coniugare alle tecniche di oreficeria, i colori della natura: dalle venature del legno, alle sfumature dei tramonti, dai colori della terra, a quelli dei manti degli animali, quali zebre, tigri e farfalle. La tecnica del Mokume Gane, nel passato è stata tenuta nascosta dagli alchimisti e gelosamente protetta dagli artigiani. La fantasia col tempo si è trasformata in realtà ed i gioielli realizzati mostrano disegni dai motivi fantastici, richiamanti leggende e storie piene di fascino, di mistero.